EOL (End Of Life) Cosa significa Stampa

  • 1

CentOS Linux è una distribuzione Linux liberamente disponibile e supportata dalla comunità, sviluppata, distribuita e mantenuta dai collaboratori della comunità del CentOS Project.

È stata derivata dalle fonti di Red Hat ® Enterprise Linux ® e rilasciata in linea con il ciclo di rilascio di Red Hat Enterprise Linux. CentOS Linux non è un prodotto di Red Hat e non ha il supporto di Red Hat.

Nel 2020, The CentOS Project, in coordinamento con Red Hat, ha annunciato che avrebbe trasferito l'investimento completo su CentOS Stream, la piattaforma di sviluppo upstream per le prossime release di Red Hat Enterprise Linux. Di conseguenza, gli aggiornamenti e le release di CentOS Linux sono stati interrotti tra il 2021 e il 2024, terminando quando CentOS Linux 7 ha raggiunto EOL il 30 giugno 2024. 

La fine del ciclo di vita (EOL) si verifica quando un prodotto o un servizio viene interrotto. Le organizzazioni che utilizzano il prodotto dovranno migrare a una nuova soluzione per continuare a ricevere aggiornamenti e patch di sicurezza.

Se utilizzi CentOS Linux 7, dovresti migrare a un nuovo sistema operativo per continuare a ricevere aggiornamenti di sicurezza, patch e nuove funzionalità.

Se rimani su CentOS Linux, corri il rischio di esporre la tua organizzazione e i tuoi clienti a vulnerabilità non corrette e potenziali violazioni della sicurezza. 


Hai trovato utile questa risposta?

« Indietro