CONTRATTO DI HOSTING, SERVER DEDICATI E VPS 2018

Il contratto digitale (stampabile) sarà valido ed attivato automaticamente all'atto dell'ordine e dopo il pagamento, il cliente è libero di  stampare questo Documento ma non di cederlo a terzi.
(ultima versione del 5 Maggio 2018)


ARTICOLO 1 : OGGETTO

Le presenti condizioni generali di servizio della Macro Network di Angelo Perna di seguito denominata Macro Network hanno come oggetto la definizione delle condizioni tecniche e finanziarie alle quali Macro Network si impegna a fornire al cliente un servizio di hosting, server web dedicato o VPS. Il Cliente riconosce espressamente che Macro Network  non partecipa in nessun modo ai sensi delle presenti condizioni alla concezione, allo sviluppo, alla realizzazione e alla messa in funzione del sito Internet del Cliente e dei suoi strumenti informatici di gestione e amministrazione.


ARTICOLO 2 : MEZZI

Per darvi un'affidabilità estrema ci avvaliamo di aziende leader nel settore della connettività scegliamo con cura le location, assicurandovi un management curato e responsabile. L'infrastruttura utilizzata da Macro Network è dove sarà attivato il server dedicato o  i servizi di hosting al Cliente è accessibile per il pubblico tramite la rete Internet a mezzo di stazioni connesse alla rete Internet. Durante tutta la durata del servizio della locazione del server dedicato o servizio di hosting al Cliente, Macro Network metterà a disposizione del Cliente un supporto tecnico di base.


ARTICOLO 3 : SUPPORTO TECNICO

Macro Network  mette a disposizione del Cliente un'assistenza tecnica alle condizioni previste nelle condizioni generali di servizio.

ARTICOLO 4 : CONDIZIONI DI REALIZZAZIONE DELLE PRESTAZIONI

Macro Network informerà per posta elettronica della messa a disposizione del server dedicato, vps è servizi di hosting al cliente. L’effettiva messa online del server dedicato, vps è servizi di hosting determina la data iniziale dalla quale inizierà la fatturazione. Il server dedicato, vps è servizi di hosting messo a disposizione  al Cliente resterà di proprietà della Macro Network. 

Tutti i server della Macro Network hanno un'indirizzo IP statico. Il server verrà integrato nell’infrastruttura. Macro Network mette a disposizione del Cliente differenti categorie di server dedicati le cui configurazioni hardware si trovano a questo indirizzo: https://macronetwork.eu/cart.php?gid=4 differenti tipologie di Hosting, Managed e Non Managed le cui caratteristiche si trovano a questi indirizzi: Managed: https://macronetwork.eu/cart.php?gid=7 Non Managed: https://macronetwork.eu/cart.php?gid=23 i software di base sono descritti  sul sito comprese le diverse tariffe applicate. Il Cliente è l'amministratore del server noleggiato. Il Cliente ha la possibilità di installare delle applicazioni software sul server. Queste installazioni saranno sotto la sua integrale responsabilità e Macro Network non potrà essere considerata responsabile del malfunzionamento del server in seguito a queste installazioni. Il Cliente può ordinare un numero indefinito di server aggiuntivi (previa disponibilità). Il Cliente sarà invitato a sottoscrivere un contratto per ogni nuovo server con una durata minima di un anno con pagamento anticipato rateizzabile.


ARTICOLO 5 : OBBLIGHI:

Macro Network  si impegna a usare la cura e la diligenza necessaria per fornire un servizio di qualità in conformità agli usi di mercato e allo stato d'arte.

Macro Network si impegna a:

5.1 - Mantenere il materiale in condizioni di funzionamento. In caso di guasto dei server noleggiati al Cliente, Macro Network si impegna a far sostituire il pezzo diffettoso nel minor tempo possibile salvo impossibilità non imputabile o un altro tipo di intervento che necessiti di un'interruzione di servizio superiore ai tempi normali per la sostituzione. In questo ultimo caso MacroNetwork informerà immediatamente il Cliente.

5.2 - Assicuriamo l'accesso al server via internet 24h su 24 tutti i giorni dell'anno. Macro Network si riserva la possibilità di interrompere il servizio per procedere ad un intervento tecnico allo scopo di migliorarne il funzionamento.

5.3 - Intervenire rapidamente in caso di incidente causato da una cattiva utilizzazione del server da parte del Cliente e su richiesta di intervento del Cliente.

5.4 Assicurare il mantenimento al miglior livello di qualità dei suoi strumenti in conformità alle regole e agli usi di mercato.


ARTICOLO 6 : RESPONSABILITA':

Macro Network si riserva il diritto di interrompere la connessione ad Internet del Server noleggiato al Cliente, se questo server costituisce un pericolo per il mantenimento della sicurezza della infrastruttura, in conseguenza ad una violazione o in seguito alla scoperta di una criticità nella sicurezza del sistema o alla necessità di aggiornamento del server. Macro Network informerà il Cliente, nella misura del possibile, con un preavviso ragionevole circa la natura e la durata dell'interruzione, affinchè il Cliente adotti le misure appropriate.

Macro Network si impegna a ristabilire la connessione al momento in cui gli interventi di correzione siano stati effettuati dal Cliente. Macro Network non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile della perdita del contenuto delle informazioni, del suono, del testo, delle immagini, elementi di forma, dati accessibili sui siti attestati sul server del Cliente, trasmessi o messi on line dal Cliente. Macro Network non potrà essere ritenuta responsabile  per l’inadempimento parziale o totale di un’obbligazione e/o per i guasti degli operatori delle reti di trasporto dati verso il mondo Internet, con particolare riferimento al suo o ai suoi fornitori di accesso.


ARTICOLO 7 : OBBLIGAZIONI E RESPONSABILITA' DEL CLIENTE

7.1. Il Cliente agisce in quanto soggetto indipendente e assume di conseguenza in proprio i rischi e pericoli della sua attività. Il Cliente è il solo responsabile dei servizi e dei siti Internet attestati sul suo server dedicato o servizio di hosting, del contenuto delle informazioni trasmesse, diffuse collezionate, del loro sfruttamento e del loro aggiornamento, così come di tutti i file, in particolare dei database di indirizzi. Il Cliente si impegna in particolare a rispettare i diritti dei terzi, in particolar modo i diritti della persona, i diritti di proprietà intellettuale dei terzi così come il diritto d'autore, i diritti sui brevetti ed i marchi. Di conseguenza, Macro Network non sarà in alcun modo ritenuta responsabile del contenuto delle informazioni trasmesse, diffuse raccolte, del loro utilizzo e del loro aggiornamento, così come di tutti i files, in particolare dei database o di indirizzi.
Macro Network non può che mettere in guardia il Cliente sulle conseguenze giuridiche che potranno derivargli dallo svolgere attività illecite sul server, e declina ogni responsabilità civile e penale per l'utilizzazione dei dati messi a disposizione degli utenti della rete Internet da parte del Cliente. Il Cliente si impegna altresì a non porre in essere qualsiasi attività di intrusione o tentativo di intrusione a partire dal server ( a titolo non esaustivo: spoofing, sniffing, port scanning dos ddos). In queste ipotesi, il Cliente non potrà pretendere il rimborso dalla Macro Network delle somme già versate.

7.2. Il Cliente sarà il solo a subire le conseguenze del malfunzionamento del server in seguito a qualunque intervento posto in essere da parte dei membri del suo personale o di qualsiasi altra persona alla quale il Cliente avrà fornito la sua o le sue password. Nello stesso modo, il Cliente sarà il solo a subire le conseguenze della perdita delle password sopracitate.

7.3. Al fine di mantenere il livello di sicurezza del server del Cliente e dell'insieme dei server presenti nell’infrastruttura di Macro Network si impegna a notificare al Cliente, per posta elettronica , la disponibilità degli aggiornamenti delle applicazioni mantenute da Macro Network, per le quali un difetto di sicurezza è stato rilevato. Ove l'aggiornamento di queste applicazioni non venga effettuata, Macro Network si riserva il diritto di interrompere la connessione del server alla rete Internet. Nella stessa maniera, nel caso in cui Macro Network rilevi che una macchina del Cliente è stata compromessa, una comunicazione via email sarà inviata al cliente, precisando che una procedura di re-installazione è necessaria per mantenere l'integrità del server e dell'insieme della infrastruttura. Il Cliente può allora richiedere tale intervento a Macro Network, dopo aver provveduto a preservare i propri dati. Macro Network si riserva il diritto di interrompere la connessione del server alla rete internet nelle more della re-installazione della macchina.
Macro Network non è tenuta ad effettuare il trasferimento dei dati dal sistema compromesso al nuovo sistema, restando tale attività a carico e cura esclusivi del Cliente. Macro Network si impegna e limita unicamente il suo intervento all'installazione del nuovo sistema.

7.4 Per ragioni di sicurezza, Macro Network si riserva la possibilità di procedere alla sospensione immediata e senza preavviso di qualsiasi Server su cui venga proposto, gratuitamente o a pagamento, un servizio aperto al pubblico di Proxy, IRC, VPN, TOR, per cui Macro Network venga a conoscenza di un utilizzo a scopo criminoso, fraudolento o illecito.

7.5 Il Cliente rimane l’unico responsabile relativamente all’adozione di tutte le misure necessarie per la salvaguardia dei propri dati.

7.6. Rimane a carico del Cliente l’acquisto di tutte le licenze e i diritti di utilizzo contrattati presso la Macro Network o un terzo. In mancanza, la Macro Network si riserva il diritto di sospendere senza preavviso il suo Servizio.

7.7. Macro Network si riserva la possibilità di esercitare dei controlli sulla conformità dell'utilizzo da parte del Cliente del servizio a queste disposizioni. Macro Network si riserva il diritto di sospendere senza preavviso il servizio, secondo le condizioni previste dall'articolo 7 delle condizioni generali del servizio, in caso di mancato rispetto da parte del Cliente delle condizioni speciali e generali e, in generale, delle leggi e regolamenti in vigore, così come in caso di violazione dei diritti dei terzi.

7.8. Si ricorda al Cliente che l'intervento di Macro Network all'interno della sottoscrizione di un contratto relativo a un server dedicato o servizio di hosting si limita all'installazione del server ed a quanto dichiarato sul servizio in vendita. Macro Network a questo titolo provvede alla scelta di un'infrastruttura specializzata, senza alcuna gestione del contenuto dei siti ospitati o della relazione contrattuale fra gli editori di questi siti ed il loro provider, il Cliente di Macro Network, è titolare di un contratto di server dedicato o servizio di hosting già all'atto dell'ordine consapevole che i dati inserti durante la registrazione siano veritieri. Il Cliente assicura, mettendo a disposizione del pubblico servizi di comunicazione al pubblico online, l'archivio di segnali, scritte, immagini e suoni o di messaggi di qualsiasi altra natura forniti dai destinatari di questi servizi. È compito del Cliente custodire e conservare, l'insieme dei dati di qualsiasi natura che permettono l'identificazione di chiunque abbia contribuito alla creazione del contenuto o di uno dei contenuti, dei servizi di cui è prestatario, per una durata di 12 mesi, senza che la responsabilità di Macro Network possa essere coinvolta in alcun modo. È compito del Cliente anche, installare un dispositivo facilmente accessibile e visibile che permetta a qualsiasi soggetto di metterlo a conoscenza di ogni infrazione che possa costituire un crimine contro l'umanità, incitamento all'odio razziale, pornografia infantile, incitamento alla violenza, azioni contro la dignità umana o attività illegali di gioco d'azzardo.
Infine, è compito del Cliente porre attenzione al fatto che egli debba apparire, nel casi di affitto del server o VPS in qualità di hosting provider nelle menzioni legali indicate dai soggetti che co-stipulano il contratto che modificano un sito internet.


ARTICOLO 8 : MISURE DI LOTTA CONTRO L’INVIO DI SPAM DALLA RETE


Macro Network mette in atto un sistema di misure tecniche destinato a lottare contro l’invio di email fraudolente come contro la pratica dello SPAM effettuata dalle sue infrastrutture. A questo scopo, procede a una verifica del traffico emesso dal server utilizzato dal Cliente verso la porta 25 (server SMTP) su internet. Questa operazione
consiste nel verificare il traffico attraverso strumenti automatici. Gli invii non sono né filtrati né intercettati ma verificati, causando un lieve ritardo temporale di alcuni secondi. Queste operazioni vengono eseguite in parallelo e in alcun caso in maniera frontale tra il server e la rete internet. Allo stesso modo, nessuna operazione viene effettuata sulle email emesse : Macro Network non procede a marcare (Tag) le email e non modifica in nessun modo le email inviate dal Cliente. Nessuna informazione viene conservata da Macro Network durante queste operazioni all’infuori dei dati statistici. Questa operazione viene effettuata in modo regolare e automaticamente. Non vengono realizzati interventi umani durante la verifica del traffico verso la porta 25 (porta SMTP). Nell’ipotesi di invio dal server del Cliente di email identificati come SPAM o fraudolenti, Macro Network informa il Cliente dell’accaduto via email e procede a bloccare la porta SMTP del Server. Macro Network non conserva alcuna copia dei messaggi email emessi dalla porta SMTP del Server stesso quando sono identificati come SPAM. Il Cliente può chiedere di sbloccare la porta SMTP tramite ticket. Ogni nuova email identificata come SPAM causerà un nuovo blocco della porta SMTP per una durata maggiore. A contare dal terzo blocco, Macro Network si riserva la possibilità di rifiutare ogni nuova domanda di sblocco della porta SMTP.


ARTICOLO 9 : MITIGAZIONE (PROTEZIONE CONTRO GLI ATTACCHI DDOS)


Macro Network propone una protezione contro gli attacchi informatici di tipo DDOS (Denial of Service) e presuppone che la protezione venga effettuata in maniera massiva. Questa funzionalità ha lo scopo di permettere di mantenere in funzione il Servizio del Cliente per l’intera durata dell’attacco.
Questa funzionalità consiste nel verificare il traffico destinato al Servizio del Cliente e proveniente dall’esterno della rete Macro Network. Il traffico qualificato come illegittimo viene rifiutato a monte dell’infrastruttura del Cliente, permettendo così agli utilizzatori legittimi di poter accedere alle applicazioni proposte dal Cliente nonostante l’attacco informatico. Queste misure di protezione non possono funzionare con attacchi informatici come iniezione SQL, Bruteforce, sfruttamento dei problemi di sicurezza, etc. A causa della grande complessità del Servizio di protezione, Macro Network è sottoposta al solo obbligo di mezzo. È infatti possibile che un attacco non sia individuato dagli strumenti implementati e che gli strumenti implementati non permettano di mantenere in funzione il Servizio. In funzione della natura dell’attacco e della sua complessità, Macro Network procederà a differenti livelli di protezione del traffico per preservare la sua infrastruttura e il Servizio del Cliente. La mitigazione viene attivata quando l’attacco viene individuato dagli strumenti. Quindi fino all’attivazione della mitigazione, il Servizio viene attaccato frontalmente e quindi può non essere disponibile. Da quando l’attacco informatico viene identificato e la mitigazione è automaticamente attivata, la mitigazione non potrà essere disattivata prima del termine dell'attacco.
Durante tutta la durata di attivazione della mitigazione, Macro Network non può garantire l’accessibilità delle applicazioni del Cliente ma si sforzerà di limitare l’impatto dell’attacco sul Servizio del Cliente e sull’Infrastruttura Macro Network. Se, nonostante l’attivazione della mitigazione, l’attacco informatico è di natura tale da minacciare l’integrità delle infrastrutture Macro Network o di far correre rischi ad altri clienti Macro Network, Macro Network rinforzerà le misure di protezione, azione che può causare una degradazione del Servizio del Cliente o avere impatto sulla sua disponibilità. E’ possibile che una parte del traffico generato dall’attacco informatico possa non essere identificato dagli strumenti di Macro Network e attaccare il Servizio del Cliente. L’efficacia della mitigazione dipende allo stesso tempo dalla configurazione del Servizio del Cliente, a questo titolo è compito del Cliente verificare di disporre delle competenze necessarie per assicurarne la buona amministrazione. Da ricordare che la mitigazione non dispensa in alcun caso il Cliente dalla necessità di procedere alla messa in sicurezza del suo Servixio, di utilizzare degli strumenti di sicurezza (firewall), di procedere regolarmente all’aggiornamento del suo sistema, di fare dei backup dei suoi dati o ancora di controllare la sicurezza dei suoi programmi informatici (script, codici, etc.).
Mitigazione con l’Opzione attiva per tutti i Clienti per il suo Servizio. Il Cliente può così ricevere la mitigazione sul suo Servizio, tuttavia Macro Network ricorda che l’attivazione della mitigazione può avere un’incidenza diretta sulla qualità del suo Servizio. Di conseguenza, il ricorso alla mitigazione sarà fatto con piena cognizione di causa. Il Cliente può testare e misurare l’impatto sul suo Servizio dopo comunicazione a: admin@macronetwork.eu ed aver ricevuto in reply autorizzazione esplicita, oppure al Cliente sarà automaticamente messo in sospensione il suo account da parte dei sistemisti. durante l’attivazione della mitigazione. Il Cliente può anche richiedere di attivare opzionalmente un firewall che interverrà automaticamente proteggendo la parte esterna della rete. Di default, quando la mitigazione sarà attivata sul Servizio del Cliente, le regole del firewall verranno immediatamente applicate. Assicuriamo la pertinenza delle regole per non penalizzare la sua attività durante l’attivazione della mitigazione.


ARTICOLO 10: TARIFFE E FATTURAZIONE


La tariffa varia in funzione della gamma di server, e della durata di locazione scelte dal Cliente al momento dell’ordine. Solo la tariffa indicata sul buono d’ordine prodotto da Macro Network corrisponde alla somma totale che il Cliente deve pagare. E’ compito del Cliente determinare con precisione l’offerta che meglio risponde alle sue necessità, considerando che non potrà essere modificata mentre il contratto è in corso.


ARTICOLO 11: DURATA DEL CONTRATTO E RISOLUZIONE 

11.1.Il contratto è concluso per la durata scelta al momento dell’ordine, e comincia a decorrere a partire dalla data della messa on line effettiva del servizio di hosting al Cliente.
11.2. Il servizio è rinnovabile al suo termine da parte del Cliente, per la durata scelta, secondo le tariffe, contratti e condizioni della Macro Network in vigore alla data del suo rinnovo, salvo disdetta da parte di uno dei contraenti alle condizioni e nei termini di cui qui appresso.

11.3. Salvo il rinnovo del contratto che intervenga al più tardì entro il 5° giorno dallo scadere dello stesso, i dati potranno essere cancellati.
I clienti che sottoscrivono digitalmente all'atto dell'ordine un contratto per un server dedicato VPS o servizio di hosting su piattaforma Linux. Salvo accordi particolari, questi servizi saranno accessibili ai clienti nei tempi tecnici.
Sono disponibili vari tagli di spazio di memorizzazione. Il servizio di Backup FTP è disponibile nel quadro di determinate offerte di server dedicato e tutti i servizi di hosting. Il Cliente riconosce espressamente che Macro Network non partecipa in alcuna maniera ai sensi delle presenti disposizioni alla concezione, allo sviluppo e alla realizzazione e la messa in opera del sito internet del Cliente e dei suoi strumenti informatici di gestione e amministrazione.


FULL BACKUP GIORNALIERO:
Il servizio di backup effettua il salvataggio dei dati del servizio di hosting 7 giorni alla settimana ma rimangono memorizzati solamente gli ultimi 3 giorni e un salvataggio generale nel giorno 15 degli ultimi 3 mesi.
Il cliente non potrà impostare le date e gli orari dei backup automatici un (1) backup al giorno e comunque nel limite della capacità di memorizzazione. Alla sottoscrizione del servizio, Macro Network configurerà il servizio del cliente al fine di permettere l'esecuzione dei backup ma non informerà il cliente del funzionamento della configurazione adottata. Il Cliente non dovrà in alcun modo alterare questa configurazione.


FULL BACKUP AUTONOMO:
Il servizio di Backup permette il salvataggio di alcuni dati presenti sul server dedicato o servizio di hosting. Il Cliente potrà collegarsi tramite l'interfaccia di gestione (cPanel) per specificare i parametri di backup ed effettuarlo manualmente salvando autonomamente scaricandolo sul proprio computer. Macro Network non è responsabile di eventuali errori commessi dal cliente e non è tenuta a dare conferma dell'avvenuto salvataggio o se del caso del fallimento del salvataggio. È compito del cliente di verificare e di assicurarsi che il backup sia stato completato con successo e di verificare ed assicurarsi della validità della sua integrità. Il controllo dell'attivazione del servizio può essere fatto solamente dal Cliente.
In caso di fallimento (spazio di memorizzazione pieno, accesso al server del cliente impossibile...), il servizio di backup potrà essere momentaneamente disattivato. Il Cliente dovrà allora procedere alla sua riattivazione attraverso una richiesta tramite ticket.


RECUPERO DEI DATI DA UN BACKUP
Il Cliente potrà recuperare tutti o parte dei suoi dati tramite il pannello di controllo dal server per il quale ha sottoscritto il servizio. I dati di accesso saranno comunicati al cliente al momento della sottoscrizione del servizio. Nel caso di un backup, il Cliente potrà attivare tramite l'interfaccia di gestione la copia integrale dei dati a partire dall'ultimo backup del proprio servizio (questa procedura sostituisce i dati eventualmente presenti sul proprio server dedicato). BACKUP FTP Il servizio di Backup FTP è costituito da uno spazio di memorizzazione accessibile tramite il protocollo di trasferimento dei files FTP, protetto da un identificativo e da una password, accessibile unicamente dal server dedicato o servizio di hosting del cliente e nel solo scopo di memorizzare i backup del proprio server. Il Cliente dovrà personalmente adottare ed attivare gli strumenti di backup o di trasferimento nello spazio di memorizzazione.


OBBLIGHI:

Macro Network non ha conoscenza dei dati di cui viene effettuato il backup. Il Cliente si deve assicurare di avere sufficienti diritti sui dati e che il contenuto degli stessi non sia contrario al diritto italiano ed al buon costume. Macro Network si impegna ad usare tutte le cure e la diligenza necessarie al fine di fornire un servizio di qualità conformemente agli usi di mercato e allo stato dell'arte. Macro Network si riserva la possibilità di interrompere il servizio per procedere ad un intervento tecnico al fine di migliorarne il funzionamento. Macro Network informerà previamente, nella misura del possibile, il Cliente con un anticipo ragionevole, comunicando la natura e la durata dell'intervento affinché il Cliente disponga quanto ritenuto opportuno. È quindi responsabilità del Cliente effettuare le verifiche relative al backup successivo. In caso di malfunzionamento di di un server di backup e/o nel caso in cui i dati di quel server siano corrotti o altrimenti inaccessibili, Macro Network effettuerà, nel minor tempo possibile, un nuovo backup dei dati del cliente (in caso di backup settimanale) o richiederà al cliente di procedere ad un nuovo backup (in caso di backup FTP).


BACKUP DEI DATI

Con riferimento ai servizi di Backup settimanale o Incrementale, Macro Network declina qualsiasi responsabilità circa la buona esecuzione del backup. Macro Network informa di ciascuna operazione di backup il Cliente all'indirizzo email dell'amministratore oppure quello specificato al momento della configurazione del servizio di backup, fornendogli sistematicamente i log del backup. È compito del cliente verificare il backup realizzato e, se del caso, di verificare quali siano le cause di un eventuale fallimento della procedura, avvertendo il servizio tecnico di Macro Network al fine di effettuare un nuovo backup delle directory. In caso di malfunzionamento, Macro Network potrà interrompere il servizio dopo aver informato il Cliente di tale interruzione. 


RISERVATEZZA DEI DATI DEL CLIENTE
I dati disponibili nelle directory di cui viene effettuato il backup restano confidenziali. Essi sono protetti da una password e accessibili unicamente a partire dall'indirizzo IP del server per il quale sia stato attivato il servizio di backup. Macro Network si impegna a non divulgare tali dati. In ogni caso, a richiesta delle autorità giudiziarie, Macro Network sarà costretta a fornire alle autorità le informazioni desiderate. Parimenti, in caso di sospetta intrusione in un trattamento dei dati presenti sulle installazioni di Macro Network, Macro Network si riserva il diritto di accedere alle informazioni del Cliente ed eventualmente di sospendere fermare immediatamente il suo account.


RESPONSABILITÀ

Macro Network non potrà essere ritenuta responsabile del contenuto delle informazioni, dei suoni, del testo, delle immagini, elementi di forma, dati accessibili nelle directory del Cliente di cui viene effettuato il backup.


OBBLIGHI E RESPONSABILITA' DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto ad assicurarsi che il backup delle proprie directory è andato a buon fine. In caso di problemi il Cliente adotterà tutte le misure necessarie per eseguire un nuovo backup delle directory. In caso di reinstallazione del server dedicato o servizio di hosting (reinstallazione del sistema o sostituzione dell’hard disk), la riconfigurazione del Backup settimanale dovrà essere effettuata dal Cliente (che potrà eseguire detta operazione tramite cPanel). Il Cliente agisce come soggetto indipendente e assume di conseguenza integralmente e personalmente i rischi e pericoli della sua attività. Il Cliente è il solo responsabile dei files e dei dati disponibili nelle sue directory. Il Cliente è responsabile del contenuto delle informazioni trasmesse, diffuse o raccolte, del loro sfruttamento ed aggiornamento, così come di tutti i files, in particolare dei database di indirizzi.


DURATA DEL SERVIZIO E CESSAZIONE DEGLI EFFETTI DEL CONTRATTO
Obbligo da parte del cliente per il servizio server dedicati: il Cliente che ha sottoscritto un contratto annuale tacitamente rinnovato (compresi i clienti che hanno accordi commerciali per pagamenti a rata mensile) dovrà comunicare a Macro Network tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, l'intenzione di recedere almeno 90 giorni prima della scadenza del contratto.
per quanto riguarda il servizio hosting è pattuito per una durata scelta dal Cliente al momento della compilazione dell'ordine di acquisto o sino alla cessazione del servizio di hosting. Il servizio comincia a decorrere dalla data in cui è messo a disposizione del Cliente. Il servizio è rinnovabile al termine del periodo pattuito da parte del Cliente, per una periodo scelto, secondo le tariffe, contratti e condizioni di Macro Network in vigore alla data del rinnovo, salvo disdetta di una delle parti alle condizioni e nei termini di qui appresso.

• Cancellazione dei dati di un Backup settimanale o Incrementale Salvo rinnovo che intervenga al più tardi il trentesimo giorno dalla cessazione del servizio (o dalla cessazione del servizio di server dedicato o servizio di hosting, se anteriore) l'insieme dei dati verrà a tale data cancellato da Macro Network.

• Cancellazione dei dati di Backup FTP La cancellazione dei dati del servizio di Backup FTP avverrà contestualmente alla cancellazione dei dati del server dedicato o servizio di hosting (Articolo 9.3 delle condizioni speciali di hosting di un server dedicato o servizio di hosting).


SPAZIO ILLIMITATO:
Lo spazio illimitato se concesso al cliente non dovrà essere utilizzato come repository o archiviazione di file personali. PENA l'immediata sospensione del servizio fino alla eliminazione dei file sopracitati, e nel caso di violazione reiterata il servizio sarà definitivamente chiuso.

NOTA: Il presente contratto non è disponibile in lingua inglese.
Privacy Policy
Termini di Servizio


Macro Network di Angelo Perna - Servizi per l'informatica applicata - Sede Legale: Via Alaimo 63,  90020  Bompietro (PA) ITALIA  - Partita IVA Registrata in Italia con Numero: IT06722550826 -


 

Powered by WHMCompleteSolution